IL SOGNO DI ARLECCHINO - Altamura (BA)

L'Associazione Culturale "Il Sogno di Arlecchino. Ricerca, Tutela e Biodiversità" nasce per iniziativa di un gruppo di persone con differente formazione professionale ma accomunati dal desiderio di promuovere e utilizzare gli IAA e le TAA ( terapie assistite da animali ) e sostenere la tutela della biodiversità nel nostro territorio. Promuovere, gli IAA) e le terapie assistite con animali (TAA) nei centri ippici, istituti geriatrici, ospedali, centri di riabilitazione, scuole, centri socio-educativi, cooperative, penitenziari, centri socio-assistenziali ecc; confidando nella presenza - tra i suoi soci - di professionisti che da anni lavorano nel settore della disabilità, del disagio, delle IAA , propone interventi educativi e/o co-terapeutici affiancati da animali (cane e asino). Inoltre l'Associazione si prefigge di raggiungere i seguenti scopi:

- promuovere la cultura contadina attraverso la costituzione di fattorie pedagogiche e orti didattici, rivolti a scuole, famiglie e/o singoli individui, mirando sempre alla tutela del benessere animale, della salvaguardia dell'ambiente e tutela della biodiversità e della sicurezza alimentare.

- promuovere la sostenibilità delle filiere agricole eco-compatibili a tutti i livelli, a tutela delle comunità umane che le stesse sottendono e delle relative produzioni a rischio di estinzione;

- aderire in ambito europeo e internazionale ad altre associazioni e/o organizzazioni con finalità simili.

LEGALE RAPPRESENTANTE: Dr. Michele POLIGNIERI - Medico Veterinario

Sito Internet: www.facebook.com/il.sogno.di.arlecchino