Caro/a Collega, sono Eugenio Milonis e ti presento Rete Italiana IAA.
La RETE è un network nazionale nato in seguito alla previsione dell'entrata in vigore delle LINEE GUIDA NAZIONALI, approvate in Conferenza Stato-Regioni il 25.03.2015. Riunisce e federa le realtà (Centri e Scuole di formazione) più significative del nostro Paese, in quanto rappresentano la storia della Pet Therapy in Italia. Ognuna con la propria metodologia e impostazione e con percorsi di studio messi a punto con anni di esperienza.
La RETE, accompagnata da CODACONS e da COLDIRETTI, sin dall'inizio della sua attività si è fatta portavoce delle esigenze degli operatori del settore e di garanzia dell'utenza, instaurando un dialogo costante con il MINISTERO DELLA SALUTE, il Centro di Referenza nazionale, le Regioni e le ASL. La fase di transizione che il settore degli Interventi Assistiti con Animali sta vivendo in ragione del nuovo assetto normativo, ha bisogno di un soggetto unitario, forte ed autorevole nell'interlocuzione sociale ed istituzionale.
La Rete ha già messo in campo una serie di iniziative di collaborazione con le Università per avviare programmi di formazione e di ricerca, così come ha sottoscritto con Fondazione Campagna Amica - COLDIRETTI un protocollo di intesa per sviluppare sul piano nazionale progetti di interventi Assistiti con animali nell'ambito dell'Agricoltura Sociale.
Se desideri, quindi, partecipare da protagonista alla gestione di questa fase così densa di opportunità, allora è il caso di non restare a guardare, ma di impegnarti insieme a NOI.
Essere Socio di Rete Italiana IAA significa:
Inserito il 24/05/2024
Inserito il 24/05/2024